Startorì

Diventa anche tu un' autorità nel tuo campo

Un’autorità è colui che viene percepito dagli altri come l’unica soluzione possibile in quel determinato settore. 

Non ha rivali. E non avendo rivali decide quando lavorare, con chi lavorare e quanto guadagnare.  

 

Se pensi che sia prerogativa solo dei grandi nomi dello shiatsu, ti sbagli di grosso. 


Anche tu puoi diventare un’autorità nel tuo campo. 


Sei curioso di sapere come si fa?

 

La maggior parte delle persone viene pagata per il tempo della propria vita che vincola per i progetti e le ambizioni di qualcun altro.

E’ la persona per la quale lavori quella che si prende sostanzialmente la maggior parte delle soddisfazioni, sia in termini economici sia in termini personali.

Nel tuo lavoro attuale tu decidi ben poco. 

Rifletti, è uno scambio che va a tutto vantaggio di chi ti dà lo stipendio. 

 

I soldi si possono rifare, il tuo tempo non torna mai indietro. 

 

D’altra parte chi lavora per se stesso determina i propri obiettivi sia di vita privata che dal punto di vista professionale e raccoglie i frutti del proprio lavoro.

 

Voglio che immagini per un istante quanto ricca di soddisfazioni potrebbe essere la tua vita se tu esercitassi la nobile arte dello shiatsu a tempo pieno?

 

Incontreresti persone a te affini. Avresti la possibilità di cambiare la vita di qualcuno attraverso le tue capacità di shiatsuka.

 

Non sto esagerando e tu lo sai bene. Alleviare il mal di schiena a una persona che ne soffre in maniera cronica cambia davvero la vita a quella persona.

 

E questo è solo un minuscolo esempio di ciò che possiamo fare con lo shiatsu, non serve che io lo dica a te, giusto?

 

Le persone che contano davvero vengono pagate non tanto per quello che fanno, ma soprattutto per ciò che sono.

 

Tant’è vero che gli imprenditori più influenti al mondo spendono l’ottanta percento del loro tempo a costruire ciò che sono, non a lavorare su un’impresa, tanta è l’importanza che danno alla formazione.

 

Dovresti pensarci anche tu, anche se non hai come obiettivo quello di portare l’uomo su marte, la formazione e la crescita personale sono fondamentali per ogni persona che desidera vivere bene.  

 

<< Se continui a fare ciò che fanno tutti, ottieni i risultati che ottengono tutti. Per realizzare la vita che desideri non puoi essere solo uno dei tanti, ti devi differenziare.  >>

Autorità con Startorì

Mi confermi la tua eticità?

Se vuoi realizzare la vita che desideri, l’ultima cosa che vuoi è apparire come una possibile alternativa tra tante possibili alternative. 

Devi emergere. E per emergere non servono ingenti capitali. 

Serve la tua storia. Serve la tua personalità. 


A questo punto inizierai a pensare che non tutti possono diventare un’autorità, perché è così che ti hanno insegnato a ragionare tutti quelli con cui hai avuto a che fare fino ad oggi.


Lasciami indovinare: nessuno di loro è un’autorità? 


Se ascolti i consigli di quelli che pensano che sia impossibile, finirai per convincerti anche tu che non è possibile. 


Qual è la tua storia? Qual è quella particolarità che ti distingue da tutti gli altri? Ti posso assicurare che esiste quella cosa che  rende unico anche te rispetto a tutti gli altri. Ed è su quest’unicità che ci devi lavorare per diventare un’autorità nel tuo campo. 


Ti sei mai chiesto che persona bisogna essere per diventare un’autorità?


Il primo passo riguarda ciò che non devi essere. Non devi essere invidioso. Quando sei invidioso non sei aperto di mente e non riesci a vedere ciò che potresti sfruttare a tuo vantaggio perché sei impegnato a odiare un’altra persona per i successi che tu stesso non riesci a raggiungere. 


Prova piuttosto a prendere spunto, a farti ispirare da chi ce la sta facendo. Imparerai molto di più da chi ha messo in pratica ed è riuscito a costruirsi la vita dei propri sogni, che non da tutte le persone che vivacchiano e si divertono a dispensare consigli e opinioni.


Il secondo passo riguarda la specializzazione. Non diventerai mai un autorità se sei bravino in qualsiasi cosa. Occorre una forte passione e dedizione nell’ambito che tu hai scelto per te. Non è un lavoro che ti è capitato. Non è una cosa che sei stato costretto a fare. L’hai scelto tu per te e quando ti impegni con passione questa passione viene ripagata. Le persone sono felici di farsi fare trattamenti da qualcuno che dedica tutto il suo tempo allo shiatsu e non solo ritagli a fine giornata lavorativa. 


Il terzo passo per diventare un’autorità è il focus. Per diventare un’autorità occorre focalizzarsi su chi e non su cosa. Per avere più opportunità devi lavorare su te stesso. Devi impegnarti di più a costruire la persona che sia d’esempio agli altri piuttosto che lavorare su dei dettagli insignificanti del tuo studio di shiatsu. Le persone acquistano in base alla fiducia e la fiducia si costruisce sulle relazioni, non in base all’arredamento. 


Il quarto passo è il lavoro sulla tua reputazione. 

Devi costruirti una reputazione. 

E per farlo devi dire qualche no. 

Se sei sempre disponibile, anche a dispetto delle regole che ti sei dato, la volta che non sei nella possibilità di dire di sì deludi un’aspettativa che tu stesso hai creato. 

 

E’ inevitabile. Se non sei perennemente disponibile, la volta che dici di sì crei l’effetto sorpresa. 


Se pensi alla tua attività a lungo termine allora la reputazione è fondamentale. Do per scontato che tu sia una persona onesta, che agisce in base all’etica, altrimenti non avresti nemmeno frequentato un corso di shiatsu, dico bene? 


Il quinto passo riguarda la comunicazione. Devi saper comunicare con i tuoi ukè. Devono sapere chi sei e cosa ti rende diverso da tutti gli altri shiatsuka. 


Altrimenti diventi solo una delle possibili scelte. 

Saresti più felice ad avere un lavoro o essere uno che può avere un reale impatto sulla vita delle persone? 

Scopri come puoi creare un'impresa partendo da Torì

scaletta-sociale-kata

Un katà per la tua attività

Tu sai interiormente quale sono i passi.

le tre decisioni più importanti

Le 3 decisioni più importanti della tua vita

Ci sono scelte importanti e scelte da fare.

finaziariamente libero con startorì

Finanziariamente liberi con lo Shiatsu

Da allievo a Operatore Shiatsu il percorso è lungo e comporta impegno e sacrificio, un percorso che accresce le nostre capacità di analisi e di comprensione dell’essere umano.​

Regolamento e PrivacyChi Siamo  – Startorì è l’unico percorso di formazione in aula che ti fornisce gli strumenti e ti insegna il percorso per partire da Torì e diventare Impresa. 

Progetto di proprietà di tuweb. This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with, Facebook. Nor have they been reviewed tested or certified by Facebook. Facebook is a registered trademark of Facebook, Inc.

Ogni testo e contenuto del progetto Startorì è coperto da Copyright