Startorì

Finanziariamente liberi
con lo Shiatsu

Da allievo a Operatore Shiatsu il percorso è lungo e comporta impegno e sacrificio, un percorso che accresce le nostre capacità di analisi e di comprensione dell’essere umano.

 

Abbiamo investito ore, sudore ed emozioni in questa crescita e comprensione.

Ora ci troviamo ad un bivio: prendere quello che abbiamo imparato e tenercelo solo per noi oppure aprire le porte agli ukè e condividere le nostre capacità e i nostri talenti con gli altri. 

 

Lì fuori, gli altri operatori cercano di galleggiare ogni giorno in un mercato difficile, sconosciuto e ricco di imprevisti.

 

Ti sarà capitato di parlare con molte persone che praticano Shiatsu. Molte di loro non riescono a essere economicamente libere e altrettante difficilmente riescono a non andare in perdita dedicandosi a questa disciplina. 

 

Abbiamo ricevuto in dono la conoscenza di questa arte senza avere una minima visione di come applicarla in un mondo economico

finanziariamente libero

Ora voglio che prendi del tempo per capire dove sei.

Il nostro percorso in questa vita terrena è già scritto. 

 

Noi possiamo percorrere il cammino in un tempo limitato che ci è stato donato.

 

Un bambino per diventare un adulto impiega 6.570 giorni, 18 anni,  157.680 ore. La vita media donataci ha solo 27.375 giorni, 75 anni, 657.000 ore.   

 

>>  Tu conosci la tua storia, sai a che punto sei del percorso come essere umano e puoi validare da solo quanto tempo ti rimane per migliorare la tua vita e quella degli altri. <<  

 

Spendiamo la maggior parte della nostra vita al lavoro, facendo cose che detestiamo fare, parcheggiati come se fossimo macchine in un posto che non abbiamo scelto, con persone che se non fossimo costretti probabilmente non frequenteremo mai e che spesso odiamo.   

 

> > Offriamo il dono della nostra vita in cambio di denaro anziché dare un senso alle nostre vite. < <  

 

Di fatto vendiamo la nostra vita in cambio di pochi spiccioli.  E intanto il tempo passa.  Il tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo, passa mentre stiamo chiusi nei nostri posti di lavoro dalla mattina alla sera.    Il tempo della nostra vita termina in attesa che facciamo quel unico passo per riprendere in mano la nostra esistenza. Così un giorno ci ritroviamo al capolinea a guardarci indietro e a prendere coscienza del fatto che non abbiamo concluso un granché se non andare al lavoro tutti i giorni per più di milleduecento ore ogni anno negli ultimi quarantadue anni della nostra vita.   

 

>> Ci guardiamo indietro e ci rendiamo conto che non abbiamo agito solo perché avevamo paura di non essere in grado, perché non ci sentivamo all’altezza del compito. <<

 

Finiamo così per guardare alla nostra vita con rimpianto perché avevamo paura del fallimento. In quegli ultimi istanti, ci rendiamo finalmente conto che mentre cercavamo di sfuggire al fallimento in realtà avevamo già fallito in partenza, non avendo avuto coraggio di fare quell’unico salto che poteva cambiare tutte le carte in tavola.   

 

Per certo conoscerai persone che davvero hanno passato la loro vita in questo modo, moltissime persone. La maggior parte hanno finito per guardarsi indietro e rendersi conto di aver sprecato un’occasione, di aver mancato all’appello perché preferivano affidarsi a delle certezze illusorie, perché si sono accontentate di un posto mediocre nella grande creazione e non hanno saputo mettere al servizio degli altri i loro autentici talenti

finanziariamente-libero-con-startorì-il-master

Sei diverso dagli altri

Tu da shiatsuka ti stai rendendo conto più di tanti altri che siamo qui per essere artefici del nostro destino, anziché essere componenti di un ingranaggio che ci muove a proprio piacimento. Non a caso hai scelto un percorso come quello dello shiatsu che si propone di migliorare la vita dell’essere umano nella sua interezza. 

 

Fino a questo punto, finché non hai deciso di intraprendere questo percorso e di svegliarti dal profondo sonno della coscienza, anche tu come tutti gli altri hai creduto nelle informazioni e nei modi che ti ha trasmesso la nostra società. 

 

Finché non hai deciso di intraprendere questo percorso ti sei reso vittima. Adesso che sai non puoi più fingere di non sapere e se decidi di chiudere gli occhi di fronte all’evidenza ti rendi colpevole e complice allo stesso tempo.  

 

La nostra società è costruita in modo di ingabbiarci. La nostra mente non ama i cambiamenti. Preferisce lo status quo.

 

 Avrai sentito molte volte ripetere questa frase, fino a farla diventare un mantra: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non sa cosa trova. 

 

  • Ti sembra una visione incoraggiante? 
  • Ti sembra che abbiamo possibilità di scelta nel nostro cambiamento? Stiamo decidendo noi come beneficiare del tempo donatoci? 
  • O ci nutriamo delle paure che gli altri riversano su di noi da quando siamo nati?

 

Solo pochi si azzarderebbero a uscire dal gregge per avventurarsi nell’ignoto. Tutto intorno a noi è costruito per farci mantenere lo status quo. Dalla famiglia alla scuola fino all’università e al lavoro, tutto è stato creato in modo da farci accontentare e non uscire dal seminato.

 

Per capire quanto la mente non ami i cambiamenti basti pensare a quando imparavi a fare la diagnosi dei punti YU quante resistenze hai messo in campo davanti a una lezione nuova. Eppure ora fare la valutazione sulla schiena è  per te semplice, grazie alla guida dei tuoi istruttori e all’impegno costante della pratica.

   

>> Noi dello Shiatsu sappiamo bene come tutto sia in movimento è in continuo cambiamento e che l’assenza di movimento corrisponda di fatto alla morte.<<  

 

Ecco che allora possiamo prendere atto del fatto che non è colpa di nessuno, ma è sicuramente nostra responsabilità prendere in mano la nostra vita e direzionarla con intenzione verso un proposito sensato che sia di valore non solo per noi stessi ma anche per il prossimo. 

 

E cosa meglio dello Shiatsu? Questa danza tra ukè e torì, non l’esecuzione di una persona su un’altra, ma due energie che contribuiscono alla crescita reciproca.   

 

>> E’ nostra responsabilità non buttare via il tempo della nostra vita e vivere in coerenza e in armonia con i principi appresi durante gli anni di pratica dello shiatsu, cioè fare ciò che insegniamo e trasmettiamo ai nostri ukè. <<


Come possiamo trasmettere la ricerca del benessere se noi primi non abbiamo il coraggio di muoverci in prima persona verso una vita armoniosa e bilanciata?

 

finanziariamente-libero-con-startorì-il-master-in-aula

Finanziariamente liberi
con lo Shiatsu

Occorre apprendere come costruire il proprio futuro professionale e finanziario soprattutto in un’epoca come la nostra dove l’idea di lavoro come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi sta andando totalmente a scomparire.

 

Non è solo una questione di fare della nostra passione il nostro lavoro, ma è anche una straordinaria opportunità di farci trovare preparati e formati in un momento in cui gli altri se ne stanno con le mani in mano a lamentarsi del lavoro che non c’è, degli stipendi troppo bassi, dei contratti precari e così all’infinito.

 

Occorre prendere in mano la propria vita adesso, non aspettare la prossima crisi, non rimanere ostaggio delle situazioni esterne, ma imparare e costruire qualcosa di proprio e qualcosa di solido la cui riuscita dipenda esclusivamente da noi.  

Non stiamo parlando di un percorso di motivazione. Non è il sogno di poter fare.

>> Qui si parla del fare. Devi fare. Devi compiere azioni che portano il tuo essere dallo stato attuale ad uno stato di abbondanza in maniera etica ed applicando le regole e la filosofia che hai appreso nel percorso di vita Shiatsu. <<  

finanziariamente-libero-con-startorì-il-master

A te non capiterà

Sono sicuro che a te non capiterà, ma questo non può bastare.

Sai benissimo che hai barattato la tua esistenza in cambio di denaro per fare qualcosa che disprezzi e che ogni giorno ti riempie di paure e dubbi.

Sono sicuro che potrai brillare in questa tua esistenza terrena. Con lo shiatsu potrai migliorare la vita a migliaia di persone. Per raggiungere questo obiettivo non basta applicare qualche trucchetto preso qua e là. Occorre essere formati in maniera strutturata e orientata all’obiettivo.

>> Non ci possiamo limitare a praticare shiatsu un sabato pomeriggio, a poche ore dopo il lavoro, a una domenica in un sottoscala di un’associazione culturale. <<  

Sai benissimo che l’insoddisfazione quotidiana abbassa i tuoi livelli energetici e ti trascina in uno stato di malessere che alla lunga ti farà ammalare. Quante persone conosci attorno a te che nel fiore della loro giovinezza hanno perduto questa possibilità terrena spesso per cause incerte?   

>> Il punto è che ti sei sempre accontentato perché nessuno ti ha mai detto che fosse possibile.  Per tutto il tempo hai continuato a sentire mentre ti ripetevano che di solo shiatsu non si vive e hai finito per crederci. <<

Così ti sei bloccato e non hai voluto nemmeno provare per paura di fallire.   

La verità dei fatti in questa storia è che quel ragazzo ha utilizzato  6.570 giorni per diventare adulto e ne avrà solo altri 20.805 per compiere il viaggio in questa vita terrena, tutto il resto sono delle convinzioni limitanti.   

Quello che ti ha frenato fino a questo momento è una mancanza di informazioni giuste e una sovrabbondanza di credenze depotenzianti.

Ti sei convinto come tutti che per mettersi in proprio occorranno ingenti capitali e una forte propensione al rischio. 

La maggior parte degli imprenditori si lamentano in continuazione della quantità di tasse che devono pagare e hai finito per convincerti che fosse più conveniente startene dove stai adesso.   

Tutto questo è stato generato da mancanza di informazioni giuste, prendendo per buone le lamentele degli altri.  

[Clicca Qui] Sono interessato a imparare come avviare un’attività profittevole con lo Shiatsu  

Nessuno ti ha mai insegnato come si costruisce un’impresa e soprattutto come si promuove attirando i clienti in un modo quasi magico, senza dover andare a bussare di porta in porta. 

Nessuno ti ha mai spiegato i vantaggi fiscali di cui potresti avvalerti, perché è più facile venderti che è una materia complessa e frammentaria invece che insegnarti a fare da te. Così come è più facile renderti cliente a vita della pescheria invece che insegnarti a pescare. 

 

ADESSO FACCIAMO UN ESERCIZIO CHE CHIAMEREMO: 

COSA VOGLIO ESSERE MA NON SONO

 

Ti svegli una mattina e hai la tua agenda con gli appuntamenti della settimana, i tuoi clienti oramai amici, lavori la quantità di ore che decidi tu e hai il tempo libero a disposizione che hai stabilito tu stesso. 

Ciò che vuoi fare supera di gran lunga ciò che devi fare.  

 

Un uomo ricco non è  colui che possiede miliardi. Un uomo ricco è colui che ha il controllo della propria esistenza e si ha il controllo della propria esistenza quando si può decidere del proprio tempo senza doversi preoccupare della sopravvivenza. 

Non accontentarti di ricevere lo stipendio in cambio del tempo della tua vita, disegna la carriera dei tuoi sogni e inizia già oggi a vivere la vita che ti meriti.   

 

Ora torna alla tua vita attuale, ai soldi che hai già investito in questa tua crescita, al tempo che hai dedicato e  ai momenti che hai perduto con i tuoi cari per imparare una nuova arte e domandati: quali sono le tue aspettative di vita avendo davanti quello che potresti essere e quello che sei. 

Scopri come puoi creare un'impresa partendo da Torì

autorità Startorì Master

Diventa un'autorità nel tuo settore

Quello che ti hanno insegnato non è reale.

tre decisioni più importanti della vita

Le 3 decisioni più importanti della tua vita

Ci sono scelte importanti e scelte da fare.

scaletta-sociale-kata

Un katà per la tua attività

Tu sai interiormente quali sono i passi.

Regolamento e PrivacyChi Siamo  – Startorì è l’unico percorso di formazione in aula che ti fornisce gli strumenti e ti insegna il percorso per partire da Torì e diventare Impresa. 

Progetto di proprietà di tuweb. This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with, Facebook. Nor have they been reviewed tested or certified by Facebook. Facebook is a registered trademark of Facebook, Inc.

Ogni testo e contenuto del progetto Startorì è coperto da Copyright