Startorì

Le tre decisioni più importanti della tua vita

Se stai leggendo questo, probabilmente la tua vita professionale non è in linea con la tua idea di vita. Sei scontento. Sei stanco. Vorresti avere più tempo libero. Vorresti poter scegliere con chi lavorare e quando lavorare. Vorresti decidere tu il tuo compenso e non arrancare economicamente di mese in mese. 

 

La vita come tu la vuoi non ti capita semplicemente. Potresti passare tutta la vita in attesa, ma quell’occasione non arriverà mai e non la sapresti cogliere se non ti prepari a vederla. 

 

La vita come tu la vuoi richiede creatività da parte tua. La devi disegnare. La devi costruire.

 

Nessuno può definire il tuo stile di vita, nessuno può rispondere al posto tuo. Però ci sono delle domande giuste che ti puoi porre per disegnare da solo la vita che vuoi. 

 

Vediamole insieme.

Voglio che trovi uno spazio e un tempo solo per te. Voglio che ti rilassi in un luogo accogliente e che rifletti su ciò che ti vado a dire. 

Scala la tua montagna con Startorìì

Qual è la chiave di lettura?

Non si tratta mai di quanti soldi guadagni, anche se spesso siamo portati a credere il contrario. E’ di fondamentale importanza capire come li guadagni.


Baratti il tempo prezioso della tua vita in cambio di poco denaro, accontenandoti di bricciole? O la tua attività è slegata dal fattore tempo e puoi decidere quando e quanto lavorare?


Hai tempo per le tue passioni o quelle passano sempre in secondo piano perché sei troppo stanco dopo il lavoro?


La prima decisione che devi prendere se vuoi che la tua vita cambi in  meglio è cosa vuoi fare. 


Cosa vuoi fare delle tue giornate? Come vuoi impiegare il tuo tempo?


Se davvero vuoi passare tutta la tua vita chiuso in un ufficio tutto il giorno, allora è inutile che prosegui la lettura. Questo articolo non è per te. Se davvero pensi che non sia possibile vivere in maniera diversa, che scegliere sia prerogativa di pochi fortunati, allora mi dispiace, non sei audace abbastanza, non perdere il tuo tempo nella lettura. 


Cosa vuoi fare mio caro shiatsuka? Vuoi davvero fare dello shiatsu la tua professione  o vuoi svegliarti una mattina e vivere nel rimpianto di non averti dato un’occasione?


Sei chiuso tutti i giorni in un ufficio o un negozio, anche quando ci sono le belle giornate e potresti passarti una giornata al mare o al lago, insieme alla tua famiglia e i tuoi amici. Non hai scelta. Il tuo reddito dipende dal fatto che tu stia otto ore chiuso in un posto. 


Vorresti iniziare la tua giornata facendo attività fisica. Invece sei costretto a fare una colazione veloce e salire in macchina per immetterti nel traffico per non far tardi al lavoro. 


Vorresti decidere tu come spendere la maggior parte del tuo tempo, invece è qualcun altro che lo decide per te.


La seconda decisione che devi prendere se vuoi essere padrone della tua vita è quando vuoi fare l’attività che vuoi fare. 


Sei sul tuo posto di lavoro circondato da persone che non hai scelto. Sono brave persone, ma non sono le persone che ti corrispondono. Ti senti un pesce fuor d’acqua. A volte a malapena li tolleri.

 

Prendi ordini da qualcuno che non stimi e che probabilmente non ti stima a sua volta. Non vi siete scelti. Non risuonate gli uni con gli altri.

 

La terza decisione che devi prendere è con chi vuoi fare ciò che desideri fare. 


Hai sempre accettato per buono ciò che in qualche modo ti è stato imposto per consuetudine. Tutti conducono un certo tipo di vita e ti sei adeguato pure tu. Non ti è mai stato detto che potessi scegliere. Non ti hanno mai spiegato come stabilire i tuoi standard e non accettare niente che fosse al di sotto di ciò che tu stesso hai deciso per te. 


Che cosa provi a rispondere a queste domande? Ti senti ispirato? O riflettere sulla tua vita ti suscita disperazione? 


Il segreto è muoversi. Il segreto è fare. Sia che tu ti senta ispirato sia che tu ti senta disperato, il segreto è nell’iniziare


Se la tua vita attuale non corrisponde alla tua idea di vita devi iniziare a fare cose che ti portano verso la vita che vuoi fare senza esitazione. 

Scopri come puoi creare un'impresa partendo da Torì

scaletta-sociale-kata

Un katà per la tua attività

Tu sai interiormente quale sono i passi.

Autorità con Startorì

Diventa un'autorità nel tuo settore

Per cultura ed insegnamento seguiamo una certa strada. Quanti trovano la meta?​

finanziariamente libero

Finanziariamente liberi con lo Shiatsu

Da allievo a Operatore Shiatsu il percorso è lungo e comporta impegno e sacrificio, un percorso che accresce le nostre capacità di analisi e di comprensione dell’essere umano.

Regolamento e PrivacyChi Siamo  – Startorì è l’unico percorso di formazione in aula che ti fornisce gli strumenti e ti insegna il percorso per partire da Torì e diventare Impresa. 

Progetto di proprietà di tuweb. This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with, Facebook. Nor have they been reviewed tested or certified by Facebook. Facebook is a registered trademark of Facebook, Inc.

Ogni testo e contenuto del progetto Startorì è coperto da Copyright