Startorì

Un katà per la tua attività

Quando inizi un trattamento shiatsu, la prima fase consiste sempre in un breve colloquio con l’uké, sia per costruire una relazione sia per comprendere a fondo i suoi reali bisogni.

 

In seguito si esegue una diagnosi dello stato dei meridiani e solo alla fine si procede al trattamento in base alla valutazione fatta. Si tratta di un modo logico e strutturato di procedere.

 

 

Perché allora quando si tratta della tua vita professionale agisci a casaccio, senza darti un ordine e soprattutto senza porti degli obiettivi? Qui ti spieghiamo perché è importante individuare i tuoi obiettivi e come fare ad acquisire la forma mentis necessaria per sfruttare al massimo le tue potenzialità. La maggior parte delle persone vive senza prefissarsi degli obiettivi nella vita come nella professione.

 

 

Probabilmente anche tu fino a questo momento hai vissuto in questo modo. Le cose nella tua vita sono andate in modo diverso da come avresti voluto, ma non hai mai capito come fare ad uscire da questo circolo vizioso. Hai provato diversi modi e ti sei probabilmente anche arreso. La vita non è frutto del caso.

 

 

Il successo non è frutto della fortuna.

Il successo accade a coloro che si fanno trovare pronti quando l’opportunità bussa alla loro porta.

 

 

Ecco che così avere una vita migliore diventa possibile per chiunque abbia voglia di impegnarsi e non lascia che la vita accada semplicemente.

 

 

La maggior parte delle persone invece si scoraggia e si lascia trascinare dalle situazioni esterne senza nemmeno tentare a direzionare la propria esistenza con l’intenzione. Così come nello shiatsu, anche nella vita è importante avere un proposito e saper indirizzare la propria intenzione.

 

 

Di certo nei nostri trattamenti non procediamo a caso. Quando facciamo shiatsu con qualcuno lo facciamo seguendo un katà personalizzato di volta in volta, ma seguiamo pur sempre dei passaggi che idealmente rendono quel trattamento armonioso e benefico sia per noi che per il nostro uké.

 

In effetti, si nota subito chi procede in modo sgraziato e squilibrato nei propri trattamenti, perché non fa shiatsu con intenzione, ma salta da un meridiano all’altro senza darsi nessun ordine.

 

 

Perché nella vita facciamo il contrario di quello che ci viene insegnato nello shiatsu? La differenza tra chi sogna una cosa e chi la ottiene è nella pianificazione. Stabilire degli obiettivi, pianificare il loro raggiungimento e attenersi al proprio piano è più che sufficiente per cambiare radicalmente la propria vita. Vediamo insieme quali sono i passi da compiere per pianificare qualunque cosa nella vita.

 

 

Come nello shiatsu la prima cosa da fare è eseguire una diagnosi.

 

Per fare una diagnosi bisogna capire dove sei ora.

 

Voglio che ti fermi un istante nella lettura, che prendi carta e penna e rifletti per qualche minuto su questa domanda: dove ti trovi in questo momento della tua vita? Stai facendo le cose che ami fare? Stai dando il meglio di te? Sei dove vorresti essere professionalmente parlando?

 

 

Sei felice della tua situazione economica? Una volta che avrai risposto a queste domande ti sarà più facile capire dove vuoi andare. Ti verrà spontaneo individuare il tuo proposito e i tuoi obiettivi. Per individuare i tuoi obiettivi devi essere realistico, ma non avere paura di sognare in grande.

 

 

Ti sei sempre trattenuto nella vita. Non essere timido questa volta e punta in grande. Se punti in alto, mal che vada l’obiettivo che avrai raggiunto sarà sempre più lontano da quello che ti saresti prefissato trattenendoti.

 

O peggio, se non avessi combinato nulla di buono. Sogna in grande, ma pianifica a piccoli passi. Roma non è stata costruita in un giorno. Scorporare il tuo obiettivo in tanti piccoli obiettivi è l’essenza di una strategia che funziona.

 

 

E’ molto comune puntare in alto e desiderare di ottenere tutto subito, salvo poi arrendersi quando le cose non funzionano notte tempo. 

Agire in questo modo non solo significa perdere tempo, ma ti depaupera di energie anche per obiettivi futuri. Così facendo sembra che niente funzioni e che tu sia solo una povera vittima. Bolt non è diventato quello che è oggi nel giro di una notte. Si è allenato ogni singolo giorno con costanza e dedizione.

 

 

Un punto fondamentale del tuo katà è costituito dalle scadenze. E’ importante che ti dai delle scadenze temporali. Senza una data di scadenza il tuo progetto diventa semplicemente un sogno nel cassetto dove rimane per anni a fare la muffa. Finché non ti svegli un giorno e non ti tocca confrontarti con il rimpianto.

 

 

E’ importante che pianifichi ogni tuo allenamento e ti presenti all’appuntamento con te stesso senza darti la possibilità di procrastinare per mancanza di motivazione.

 

I tuoi obiettivi devono essere misurabili, altrimenti non saprai mai se sono stati raggiunti o meno. A ogni scadenza valuta se i tuoi obiettivi sono stati raggiunti. Avrai così la possibilità di correggere il tiro strada facendo e di darti margini di miglioramento.

Questo è il katà che puoi applicare qualunque sia l’obiettivo che tu voglia raggiungere. Sei tu che detti le regole. Sei tu il padrone del tuo destino.

Scopri come puoi creare un'impresa partendo da Torì

finanziariamente libero

Finanziariamente liberi con lo Shiatsu

Da allievo a Operatore Shiatsu il percorso è lungo e comporta impegno e sacrificio, un percorso che accresce le nostre capacità di analisi e di comprensione dell’essere umano.​

le-3-decisioni-più-importanti-della-vita

Le 3 decisioni più importanti della tua vita

Ci sono scelte importanti e scelte da fare.

Autorità grazie al Master Startorì

Diventa un'autorità nel tuo settore

Quello che ti hanno insegnato non è reale.

Regolamento e PrivacyChi Siamo  – Startorì è l’unico percorso di formazione in aula che ti fornisce gli strumenti e ti insegna il percorso per partire da Torì e diventare Impresa. 

Progetto di proprietà di tuweb. This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with, Facebook. Nor have they been reviewed tested or certified by Facebook. Facebook is a registered trademark of Facebook, Inc.

Ogni testo e contenuto del progetto Startorì è coperto da Copyright